Login      Registrazione
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE TREVISION (21.05.13)

Il giorno 21 Maggio 2013 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione TREVISION e del progetto da essa sostenuto: TREVISiOn – Treviso sm@rt city che traccia un piano strategico per valorizzare Treviso grazie all’applicazione delle più evolute direttive europee per lo sviluppo urbano.
Gli obiettivi e l’operato dell’Associazione, nata il 7 marzo scorso per volontà di un gruppo di cittadini e che tra i propri associati conta tre Atenei italiani e Legambiente Veneto, sono stati riassunti dal Vice Presidente Michele Masè che ha specificato l’importanza della collaborazione fra le Amministrazioni e del coinvolgimento dei cittadini per la riuscita del progetto.
Gli aspetti tecnici della “smart city trevigiana” sono stati illustrati dal Presidente di Legambiente Veneto Luigi Lazzaro e dal Professore dello I.U.A.V. Luigi Schibuola, che hanno messo in luce la necessità di una mobilità e di uno sviluppo urbano sostenibili.
L’incontro odierno anticipa l’evento di presentazione, aperto a tutti i cittadini, che si terrà domani, mercoledì 22 maggio, alle ore 20.45 all’Hotel Maggior Consiglio. Durante l’incontro i presenti avranno la possibilità di osservare il laboratorio mobile per il monitoraggio urbano: smartLAB.

 

 CARTELLA STAMPA

 FOTO CONFERENZA STAMPA

Da sinistra: Prof. L. Schibuola, Dott. M. Masè, Dott. G. Lazzaro

Da sinistra: Prof. L. Schibuola, Dott. M. Masè, Dott. G. Lazzaro

Stampa

Da sinistra: Prof. L. Schibuola e Dott. G. Lazzaro

Da sinistra: Prof. L. Schibuola, G. Lazzaro e Dott. M. Masè

Da sinistra: Prof. L. Schibuola, G. Lazzaro e Dott. M. Masè

Dott. Michele Masè - Vice Presidente Associazione TREVISION

Dott. Gigi Lazzaro - Presidente Legambiente Veneto

Ing. Luigi Schibuola - Prof. Università IUAV di Venezia

GALLERIA FOTOGRAFICA SU FACEBOOK

Stampa  
Copyright (c) Condizioni d'Uso    Dichiarazione per la Privacy Wizard